L’HOTEL VERDE NEL CENTRO DI SAN CANDIDO
Le risorse sono preziose
La qualità costruttiva delle case storiche è, in termini di sostenibilità, insuperabile: le ambizioni dei nostri antenati erano meno effimere, l’arte artigiana al massimo livello. Abbiamo sempre adattato il Boutique & Gourmet Hotel Orso Grigio alle esigenze dei tempi e degli ospiti, lo abbiamo ampliato e ristrutturato, soprattutto all’insegna dell’efficienza energetica.
Approvigionamento & smaltimento
Ci forniamo esclusivamente di energie rinnovabili. Il calore proviene dalla Centrale a biomassa di Dobbiaco – San Candido, mentre la corrente elettrica è generata dalle centrali idroelettriche delle nostre montagne. È importante sottolineare che l’energia fornita da Alperia è al 100% rinnovabile.
Ridurre i rifiuti è il nostro criterio principale; quelli inevitabili vengono accuratamente separati e smaltiti in modo responsabile.
Regionale & Stagionale
La nostra colazione a buffet offre principalmente prodotti regionali, è priva di imballaggi e varia stagionalmente. Latticini e formaggi vengono forniti dalla latteria locale e dai caseifici dei masi, la marmellata da produttori contadini, il pane dai panettieri locali.
La nostra cucina propone carne e pesce, prepara piatti vegetariani, senza glutine e senza lattosio e su richiesta anche piatti vegani.
Vacanza dall’auto
San Candido in Alta Pusteria è facilmente raggiungibile in treno. Il Boutique & Gourmet Hotel Orso Grigio offre trasferimenti gratuiti da e per la stazione ferroviaria. L’Alto Adige dispone inoltre di un ottima rete di trasporto pubblico locale. Muniti di Holidaypass gratuito in inverno e di Mobilcard a basso costo in estate, potete viaggiare in treno e autobus in tutta la provincia.
Tramite l’azienda turistica locale si possono prenotare servizi navetta individuali e trasferimenti aeroportuali.
Inoltre, è a disposizione una stazione di ricarica per auto elettriche (Mennekes tipo 30026).
PRESTIAMO ATTENZIONE
Per le pulizie scegliamo prodotti biodegradabili ed esenti di cloro. Cambiamo la biancheria da letto due volte alla settimana – a meno che non venga specificamente richiesto un cambio più frequente. Per la biancheria da bagno applichiamo anche noi la regola: “Appendere = riutilizzare, pavimento = richiesta di cambio”.
Sosteniamo i piccoli circuiti economici e ci affidiamo agli artigiani locali e agli agricoltori della regione.
Retribuiamo i nostri collaboratori con salari equi, applichiamo tutte le misure di tutela per la loro salute, assicuriamo la parità di genere e offriamo alloggi dignitosi.